ALTEA ACTIVE – CANADA

AREA CHIAVE: FEEL & LINK

ALTEA ACTIVE – CANADA

L’evoluzione della palestra in club olistico, che integra anche il coworking, il golf e il bowling

 

INFO CHIAVE

  • Social wellness club
  • 2019: inizio attività
  • 3 palestre in Canada

Altea Active è un social wellness club nato in Canada nel 2019, per promuovere il benessere fisico, mentale e sociale con un approccio olistico. Un concept che sta crescendo in un’era post-covid in cui continua ad avere un peso importante lo smart working e cresce l’esigenza di trovare luoghi di qualità per le attività sociali e il coworking.

FEEL & LINK

Il concept include le aree tradizionali classiche di una palestra, con gli spazi per i corsi, una piscina e uno studio di yoga, integrandoli però con altri servizi non usuali: aree di coworking, aree per il loisir, come il golf e il bowling, oltre al bar ristorante. È presente anche un salone, a disposizione dei clienti e per eventi di vario tipo. La ricca customer experience rende plausibile e attrattivo un posizionamento di prezzo medio-alto.

 

COMMENTO KIKI LAB

Il fitness è un mercato in grande sviluppo, che offre numerose opportunità, ma anche caratterizzato da una crescente necessità di differenziazione. Altea è un ottimo esempio di concept trasversale e innovativo, capace di coinvolgere i clienti in più momenti della giornata e per attività diverse.

SFIDA

Riuscire a garantire la sostenibilità economica di un concept che richiede investimenti importanti.