Weber Grill Academy & community – Germania

Un’azienda storica che ha spostato il focus dal solo prodotto (i grill) all’experience a 360° del barbecue, con il coinvolgimento dei clienti con corsi di cucina, eventi in-store e blog di ricette.

Weber è un’azienda storica specializzata nella produzione di diversi tipi di grill, oltre a un’ampia gamma di accessori, famosa anche per varie innovazioni, come il grill a forma circolare lanciato nel 1952.

Info chiave Academy

27 sedi in città tedesche

30.000+ clienti coinvolti nel 2016

Info Weber

Produttore di grill

1952 invenzione del grill sferico

72 Paesi

Weber è un’azienda storica specializzata nella produzione di diversi tipi di grill, oltre a un’ampia gamma di accessori, famosa anche per varie innovazioni, come il grill a forma circolare lanciato nel 1952. Nel 2010 Weber ha inoltre fondato in Germania la Weber Grill Academy: sotto la guida dei Grill Master di Weber, i partecipanti imparano a preparare diversi piatti su vari tipi di grill a carbonella, gas e elettrici. I Master hanno anche il compito di trasmettere la passione per il barbecue come divertente ‘stile di vita’. I corsi di cucina possono essere prenotati sul sito e i partecipanti possono scegliere tra 27 diverse location in Germania. Il sito include una sezione con i commenti e le valutazioni di chi ha già partecipato e stimola anche i clienti ad applicarsi nell’attività della cucina alla griglia con continuità, grazie a vari contenuti aggiornati: ricette, commenti e suggerimenti della community di appassionati, oltre a una sezione sulle norme di sicurezza. Nel 2016 oltre 30.000 persone hanno partecipato alle iniziative della Weber Grill Academy.

Commento finale di Kiki Lab ed Ebeltoft Group

Weber è un Brand che ha rafforzato, attravero l’Academy e la creazione della community, la capacità di attrarre nuovi clienti e di fidelizzarli. La sua storia autorevole garantisce l’autenticità del suo storytelling, che grazie alla community viene veicolato dai clienti appassionati.