Retail Innovations e tendenze by Kiki Lab

Retail Innovations e tendenze by Kiki Lab

Fabrizio Valente, Founder & CEO di Kiki Lab–Ebeltoft Italy, spiega le tendenze che si stanno affacciando o che si stanno facendo largo nel Retail mondiale. La videointervista è stata realizzata in occasione del convegno “Retail Innovations 13” firmato Kiki Lab. “Tra le tendenze trasversali che abbiamo visto dai casi raccolti in tutto il mondo vi è la dimensione…

Clienti bifocali al centro del Retail di successo

Clienti bifocali al centro del Retail di successo

Smart shopping, responsibility, interaction ed emotional Retail sono i trend futuri elaborati dall’Osservatorio Retail Observa®. Per perseguire una strategia di innovazione e disruption. Un mantra accompagna da secoli chi si occupa di Retail: la centralità del cliente. Facile a raccontarsi, complesso da realizzare. Senza accorgersi che ormai il mantra è scaduto, per due motivi. Dobbiamo passare dal concetto di cliente a quello di clienti:…

Myoverrose, un retailer “romanticamente” innovativo

Myoverrose, un retailer “romanticamente” innovativo

Emanuele Bellandi, Founder di MyOverRose, ha trasformato un’idea romantica e originale in un business che unisce commercio fisico e digitale, e che vede nei social network Facebook e Instagram due “alleati” d’eccellenza. Scopriamo insieme il coloratissimo e raffinato mondo di MyOverRose in questa videointervista girata a margine del convegno “Retail Innovations 13” di Kiki Lab. “MyOverRose è…

Terranova, un retailer che sa costruire talenti

Terranova, un retailer che sa costruire talenti

TERRANOVA, UN RETAILER CHE SA COSTRUIRE TALENTI  Durante il convegno “Retail Innovations 13” di Kiki Lab, Andrea Prosperi, Direttore Risorse Umane di Teddy-Terranova, ha spiegato gli effetti che il digitale sta avendo sul talent management. E gli spunti emersi sono stati veramente tanti e interessanti. “Noi pensiamo che in un settore come quello del Retail in cui il…